Lo Studio Commercialisti Associati Riboli e Magnoni comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha riaperto i termini fino al 31/12/2018 per la presentazione delle domande di accesso all’agevolazione per l’acquisto di beni strumentali nuovi.
L’agevolazione consiste in un contributo per le Piccole e Medie Imprese a copertura degli interessi sui finanziamenti bancari per gli investimenti realizzati per acquistare in proprietà o in leasing beni strumentali nuovi, compresi tra i 20.000 euro e i 2 milioni di euro.
Le PMI inoltre, che fanno domanda e rientrano nel contributo, possono richiedere che il finanziamento sia coperto dalla garanzia dello Stato, attraverso il Fondo di garanzia PMI fino all’80% del finanziamento totale.
I beni strumentali devono essere nuovi.
Il finanziamento bancario (o leasing) deve essere di durata non superiore a 5 anni, comprensivo del periodo di preammortamento o di prelocazione.
L’erogazione del contributo è subordinata al completamento dell’investimento da effettuarsi entro 12 mesi dalla stipula del finanziamento/contratto di leasing.
Le domande per la richiesta del finanziamento e l’accesso al contributo devono essere compilate elettronicamente, sottoscritte digitalmente e inviate via Pec.
Lo Studio è a disposizione per la consulenza relativa alla predisposizione e presentazione della domanda per l’accesso al contributo.
Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattarci al: T. 037386885 – E. info@amministrazionesrl.it