Cerca
Close this search box.
Logotipo Società
Studio BMGR Crema - RENTRI - TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI
Studio BMGR Crema - RENTRI - TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI

RENTRI – TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI

Studio Professionale Associato Magnoni-Riboli presenta: CCIAA CR – NOVITÀ IMPORTANTI IN TEMA DI VIDIMAZIONE di FORMULARI DEI RIFIUTI E REGISTRI DI CARICO SCARICO

 

La Camera di Commercio di Cremona ci segnala alcune importanti novità, in vigore dal 13 Febbraio 2025, per quanto riguarda la vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti (FIR) e il Registro di carico-scarico.

Nello specifico, dal 13 Febbraio 2025:

  • i formulari di identificazione dei rifiuti non devono più essere vidimati in Camera di Commercio I.A.A. perchè devono essere stampati dal portale www.rentri.gov.it e avranno già la vidimazione digitale (il nuovo modello di formulario è disponibile dal 23 Gennaio 2025 ma sarà utilizzabile solo dal 13 Febbraio 2025);
  • entra in vigore un nuovo modello di Registro di carico-scarico, che sarà disponibile dal giorno 4 Novembre 2024 sulla piattaforma Rentri – www.rentri.gov.it. Il registro sarà tenuto ancora in modalità cartacea solo fino all’iscrizione al Rentri e sarà ancora vidimato in Camera di Commercio I.A.A; l’obbligo di iscrizione al Rentri è stabilito in base alla tipologia di soggetto (vedasi calendario illustrato nell’allegato).

Per qualsiasi informazione fare riferimento al sito www.rentri.gov.it dove è possibile trovare tutte le schede informative e un’area demo. Inoltre, nella sezione News ed Eventi è possibile anche iscriversi a corsi di formazione online, organizzati dalle Sezioni Regionali e Provinciali dell’Albo Gestori Ambientali, con il supporto di Unioncamere ed Ecocerved, sotto il coordinamento della Segreteria del Comitato Nazionale.

 

Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare lo Studio Professionale Associato Magnoni-Riboli:

T. 0373.257851 – E. info@amministrazionesrl.it 

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Categorie News

Articoli recenti

Richiedi maggiori informazioni:

Articoli recenti

Compila il form di seguito per richiedere informazioni: