Amministrazione Srl, con sede a Crema, ricorda quali comunicazioni inviare allo Studio relative l’acconto Imu 2020 in scadenza il 16 Giugno
Con la presente si ricorda che in data 16 GIUGNO 2020 è in scadenza il versamento dell’acconto IMU dovuto per l’anno 2020.
Novità 2020: non è più dovuta la TASI che confluisce totalmente nell’importo IMU utilizzando il codice tributo dell’Imu.
In sede di prima applicazione della nuova Imu il versamento dell’acconto è pari alla metà della somma versata nel 2019 a titolo di Imu e Tasi (metodo storico).
Se pertanto l’anno scorso era dovuto solo la Tasi, è possibile omettere il versamento dell’acconto Imu.
Si precisa che la sospensione del versamento non è disposta in maniera generalizzata ma è ogni singolo comune che ne dispone la sospensione.
Lo Studio, in attesa dei provvedimenti dei vari comuni, provvederà in ogni caso ad elaborare i calcoli per la data del 16.06.2020 e qualora non ci venga espressamente comunicata la volontà di sospendere il pagamento, lo Studio provvederà al pagamento entro la data del 16.06.2020 previa comunicazione degli importi dovuti.
Per permettere la corretta elaborazione degli importi Vi ricordiamo di comunicare tempestivamente allo Studio, possibilmente entro il 05 GIUGNO, le variazioni intervenute a partire dalla seconda metà del mese di dicembre 2019 (principalmente variazioni di rendita catastale, acquisti, vendite di immobili, terreni, aree edificabili, leasing immobiliari, variazioni inerenti diritti reali di godimento, accatastamenti).
In caso di mancata comunicazione, si intende confermata la situazione elaborata per il versamento del saldo IMU di dicembre 2019.
Si ricorda inoltre che sarà necessario comunicare allo Studio, sempre entro il termine sopra indicato, anche le variazioni relative ai contratti di locazione e comodato (sia passivi che attivi).
Scopri tutti i nostri Servizi Amministrativi
Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare lo studio al: T. 037386885 – E. info@amministrazionesrl.it