Cerca
Close this search box.
Logotipo Società
Studio BMGR Crema - BONUS FIERE 2022
Studio BMGR Crema - BONUS FIERE 2022

BONUS FIERE 2022

Studio Professionale Associato Magnoni-Riboli presenta il Buono Fiere 2022

 

Dal 9 settembre 2022 è possibile presentare la domanda per il bonus fiere destinato alle imprese che intendono partecipare agli eventi internazionali nel 2022.


Il contributo di massimo 10.000 euro potrà coprire fino al 50% delle spese e degli investimenti sostenuti per prendere parte alle iniziative incluse nel calendario fieristico ufficiale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.


Soggetti beneficiari:

 

L’incentivo “Buono Fiere” è rivolto a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome (http://www.regioni.it/home/calendario-manifestazioni-fieristiche-2662/).


Agevolazione

 

L’agevolazione è un contributo per un importo massimo di 10.000 euro fino a copertura massima del 50% delle spese delle spese ammissibili.


Spese ammissibili:

 

  • spese per l’affitto degli spazi espositivi, pagamento di quote per servizi assicurativi e altri oneri obbligatori previsti dalla manifestazione fieristica;
  • spese per l’allestimento degli spazi espositivi, comprese le spese relative a servizi di progettazione e di realizzazione dello spazio espositivo, e all’esecuzione di allacciamenti
    ai pubblici servizi;
  • spese per la pulizia dello spazio espositivo;
  • spese per il trasporto di campionari specifici utilizzati esclusivamente in occasione della
    partecipazione alle manifestazioni fieristiche, compresi gli oneri assicurativi e similari connessi, le spese per i servizi di facchinaggio o di trasporto interno nell’ambito dello spazio fieristico;
  • spese per i servizi di stoccaggio dei materiali necessari e dei prodotti esposti;
  • spese per il noleggio di impianti audio-visivi e di attrezzature e strumentazioni varie;
  • spese per l’impiego di hostess, steward e interpreti a supporto del personale aziendale;
  • spese per i servizi di catering per la fornitura di buffet all’interno dello spazio espositivo;
  • spese per le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione alla fiera e quelle sostenute per la realizzazione di brochure di
    presentazione, di poster, cartelloni, flyer, cataloghi, listini, video o altri contenuti multimediali, connessi alla partecipazione alla manifestazione fieristica.   

Non sono ammesse all’agevolazione le spese relative a imposte e tasse.


Presentazione della domanda

 

L’agevolazione è concessa dopo la presentazione della domanda attraverso una procedura telematica e, in secondo luogo dopo aver ottenuto l’autorizzazione, si dovrà inviare apposita istanza di rimborso delle spese e degli investimenti effettivamente sostenuti.
L’stanza di rimborso dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2022 (31 Gennaio 2023 per eventi in programma il mese di dicembre).

 

Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare lo Studio Professionale Associato Magnoni-Riboli:

T. 0373.257851 – E. info@amministrazionesrl.it

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Categorie News

Articoli recenti

Richiedi maggiori informazioni:

Articoli recenti

Compila il form di seguito per richiedere informazioni: