Coronavirus: proroga termini versamenti fiscali 16 marzo 2020
Si avvisa che, con il Comunicato del ministero dell’economia e delle finanze del 13 marzo 2020 i termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA.
In considerazione ti tale Comunicato, lo studio non provvederà ad effettuare alcun versamento o addebito in scadenza il 16 marzo 2020 di natura fiscale (salvo diversi provvedimenti o chiarimenti che estendano la proroga anche ai contributi). Il comunicato, come scritto non sospende esplicitamente anche i versamenti di natura previdenziale / contributiva .
Se qualche azienda o cliente decidesse di effettuare comunque i versamenti fiscali (IVA) è pregato di comunicarlo allo studio entro le ore 9.00 di lunedì 16/3/2020 p.v.
Per coloro che invece avessero già comunicato di sospendere o versare parzialmente anche i contributi, a prescindere dai provvedimenti normativi , provvederemo come da loro richiesta ; fatta salvo ovviamente l’ipotesi che anche per la parte previdenziale intervengano provvedimenti di sospensione.
Lo Studio resta a disposizione per chiarimenti.
Si riporta il testo integrale de comunicato :
Ministero dell’Economia e delle Finanze
Ufficio Stampa Comunicato n.50
Coronavirus: prorogati termini versamenti fiscali 16 marzo, nuove scadenze e sospensioni in prossimo decreto legge
I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.
Roma, 13 marzo 2020 Ore 18:40
Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare Amministrazione S.r.l. T. 037386885 – E. info@amministrazionesrl.it oppure compilare il form.