Cerca
Close this search box.
Logotipo Società
Studio BMGR Crema - Forfettari obbligo fattura elettronica
Studio BMGR Crema - Forfettari obbligo fattura elettronica

Forfettari: obbligo fattura elettronica

Studio Professionale Associato Magnoni-Riboli comunica per i FORFETTARI: OBBLIGO FATTURA ELETTRONICA PER TUTTI DAL 01.01.2024

 

Dal 1 gennaio 2024, tutti i contribuenti in regime forfettario non potranno più emettere fatture in formato cartaceo, ma dovranno obbligatoriamente emettere fatture solo in formato elettronico, non essendo più prevista alcuna causa di esonero, indipendentemente dai ricavi o compensi conseguiti nell’anno precedente.


Si ricorda che potranno permanere nel regime forfettario i soggetti che hanno percepito (incassato) ricavi o compensi nell’anno precedente non superiori ad euro 85.000,00 (ragguagliati ad anno).


Il mancato adempimento di emissione delle fatture in formato elettronico prevede l’applicazione delle sanzioni comprese tra il 5 e il 10% dei compensi non documentati o non registrati oppure una sanzione amministrativa da 250,00 a 2.000,00 euro, in caso la violazione non sia rilevante ai fini della determinazione del reddito.


Per l’emissione delle fatture elettroniche è necessario pertanto dotarsi di un software che dovrà essere da Voi utilizzato per la predisposizione e l’invio delle stesse in formato Xml al sistema di interscambio (SDI).
A tal punto, qualora non abbiate già provveduto, si prega di prendere contatti con lo Studio per l’attivazione del software di fatturazione “Fatture in cloud” della TeamSystem Spa.

 

Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare lo Studio Professionale Associato Magnoni-Riboli:

T. 0373.257851 – E. info@amministrazionesrl.it

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Categorie News

Articoli recenti

Richiedi maggiori informazioni:

Articoli recenti

Compila il form di seguito per richiedere informazioni: